Eccesso di grasso intorno al pene

Salve,
Ho 18 anni ed ho sofferto di obbesitá. Un tempo sono arrivato a pesare anche 100 kl, quando poi sono riuscito a dimagrire e adesso peso 80 kl. Ne dovrei dimagrire solo altri 5-6.Ho un forte complesso per il mio pene tanto che ho difficoltá nell'avere rapporti sessuali. Non so perchè,ma penso per la mia vecchia obesitá,sul pube vi è un forte agglomerato di grasso,molto brutto anche esteticamente perchè rende il pube gonfio eelevato rispetto alle coscie. Ne deriva una dimensione del pene piccola ed anche dello scroto. Tanto che in certi istanti il mio pene sembra quello di un bambino. Io avrei pensatobdi operarmi,magari con una liposuzione perchè sono portato a credere che quel grasso abbia causato nel corso della mia vita una mancanza di crescita fisiologica del pene. È possibile? Cosa mi suggerisce Dottore? Io credo che non sia nella normalitá avere una situazione intima del genere per un ragazzo giovane. Quali sono le soluzioni? A chi devo rivolgermi? Vivo un forte malessere per questa cosa e vorrei risolverla al più presto. Grazie mille !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non fa alcun cenno alle dimensioni del pene in erezione…spesso normale nel medesimo maschio che si ritiene sottodimensionato…Non perda tempo e consulti un esperto andrologo per sottoporsi ad un routinaria visita andrologica a termine di sviluppo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la sua situazione è abbastanza frequente negli ex-obesi, poiché il tessuto adiposo in quel punto stenta ad essere riassorbito come altrove. Non si può certo affermare che questo abbia causato il minore sviluppo dei genitali esterni, assai più probabile che questi vengano parzialmente "mascherati" dalla presenza di questo accumulo adiposo. In effetti, la sua giovanissima età potrebbe permettere ancora una certa regolarizzazione in tempi medio-lunghi, associata al completamento della perdita di peso. La risoluzione definitiva della situazione è un intervento di chirurgia plastica-estetica che si propone di asportare questo accumulo di grasso superficiale, cosa che dovrebbe dare maggior risalto ai genitali ed alla tanto ambita (quanto assolutamente non indispensabile) lunghezza del pene. Si tratta di un intervento tutto sommato ben poco invasivo per la sua superficialità, ma piuttosto delicato per i suoi risultati, che devono anche essere esteticamente accettabili. Deve quindi
essere eseguito da un operatore che abbia ampia consuetudine con questo tipo di chirurgia, cosa che non è da tutti gli specialisti. Le consigliamo quindi di rivolgersi ad un chirurgo plastico, ovvero ad un nostro Collega specialista in urologia con chiare competenze specifiche nella chirurgia andrologica dei genitali maschili.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it