Circoncisione post-operazione

Buonasera,

ieri mattina 28/07/2014 sono stato sottoposto a circoncisione ''libera'' con rimozione del frenulo e rimozione di tutta la pelle intorno al glande per avere il suddetto sempre esposto.
Con i medicamenti dello staff non c'è stato nessun problema.
La mattina dopo ho provveduto come da indicazioni a rimuovere tutti i bendaggi per disinfettare con amuchina e spray ''vera spray'' per idratare e cicatrizzare credo, ma il problema è che sono impossibilitato a tenere il pene ventrilizzato.
Con i loro bendaggi il pene mi era stato fissato diciamo in posizione semi-eretta e potevo appunto tenerlo in alto verso l'addome, ma una volta rimossi i bendaggi il pene si è accorciato e il glande invece si è ingrossato..
Allora, io ho sempre avuto questo ''problema'' di avere un pene sotto la media di lunghezza quando a riposo, e un glande invece sopra la media di circonferenza da riposo, quindi il problema adesso è che non essendo lungo e parecchio appesantito mi è praticamente impossibile (non lo direi se non ci avessi perso un pomeriggio) tenerlo ventrilizzato perché non ho abbastanza base del pene da poter toccare per contrastare il peso di tutto il glande.
Per informazione a vederlo il mio glande è attualmente più grande della base del pene..di molto
Insomma non è proprio fisicamente possibile tenerlo all'insù...

-Quanto è grave se lo lascio ''penzolare'' secondo la forza di gravità?
-Sono un caso particolare date le fattezze del mio pene da dover tornare in ospedale?

-Nella parte posteriore ho un ''bozzo'' che leggendo su internet e sentendo i medici è comunque normale e dovrebbe sparire in 2-3 settimane, ma tenendolo in giù rischio qualcosa di grave o solamente una guarigione più lunga e stressante?

Vi prego sono disperato, un saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
di primo acchìto ci verrebba da dirle "faccia come può" ... però ci pare strano che con una garzetta, una bella striscia di cerotto di carta ed un paio di mutande elastiche molto aderenti non si riesca ad ottenere un risultato accettabile. Non si disperi, e se proprio non riesce ad ottenere un risultato accettabile, piuttoso di consumarsi nella inutile preoccupazione, chieda consiglio direttamente al nostro Collega che l'ha operata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it