Lo scroto sembra deformato ,,,da dire che ho varicocele

,,salve dottore ,volevo solo sapere come mai a volte durante dei rapporti o masturbazione il testicolo sinistro tende a scomparire ,e a volte anche senza rapporti ho come un gonfiore a sinistra parte alta del testicolo vicino al pene e lo scroto sembra deformato ,,,da dire che ho varicocele di 2 grado sx e 1grado destro.grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riflesso del muscolo cremastere,che si esalta in condizioni quali l'erezione,il freddo,lo stress etc.,porta ad una risalita del funicolo spermatico,che sottende il testicolo,possa risalire nel canale inguinale,portandosi con se il testicolo stesso...<la presenza del varicocele,peraltro modesto,non giuoca alcun ruolo.Vedendo il Suo corposo storico con il nostro forum,non ho compreso se abbia,o meno,eseguito uno sperjiogramma con coltura...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,nn ho mai fatto uno spermiogramma ;ho solo fatto due ecocoordopper in un anno e il risultato e quello del varicocele poi nn c era nula anzi nella prima eco si vedeva unminimo di idrocele che ora nn c era...io ho 34 anni sono sposato ed ho un bambino di quasi 12 anni il dottore che mi fece l ultimo ecocolordoppler mi disse di nn fare nulla solo di ripetre questo esame fra 2 3 anni...i fastidi sono sopportabbili e alternati nula di piu ma li ho da un po di anni anche se ora sembra avvertirli cn piu frequenza ,forse sara pure perche negli ultimi periodi sto attravers..un po di stress e ansia ..CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si prenda una pausa dai medici.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
SCUSI SE HO CAPITO BENE DOVREI NN ANDARE PIU DAI MEDICI? CMQ HO NOTATO CHE SE SONO SDRAIATO SUL LETTO ALLORA IL TESTICOLO SIN. SALE VERSO L INGUINE QUASI AL LIVELLO DEL PENE E SE MI ALZO UN PO MENO.DEVO FARE QUALCOSA ?SALUTI
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste alcun metodo per evitare il riflesso cremasterico e la relativa risalita del testicolo.Quanto racconta non è patologico..Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
si lo so ,nn voglio mettere in dubbio la sua professionalità,quello che nn capisco come mai e solo uno a salire ,capita anche quando devo andare in bagno a defecare ,succede solo quando i testicoli insieme allo scroto salgono .guardandomi mi fa un po d impressione ,forse per quello che temevo di avere qualcosa che nn andava.questo e l esito dell ecodoppler effettuato circa un mese fà,,,,,,,,,,,,,asse destro.assenza di reflusso,sia in clino che in ortostatismo,in condizione di base e durante manovra di valsalva .modiche ectasie venose a carico del plesso sopratesticolare....diametro ,durante valsalva 2,5mm,,............asse destro..presenza di modico reflusso,in ortostatismo,durante manovra di valsalva,a carico del plesso venoso pampiniforme sopratesticolare.discretaectasia dei vasi venoso del plesso pampiniforme,,,diametro duranyte valsalva 3,0mm..................normale flussoi a carico delle arterie testicolari. nn alterazioni morfologiche a carico di didimo ed epididimo,bilateralmente. nn segni ecografici di idrocele.,,,,,,esito varicocele di 1 grado dx e 2grado sinistro.cordiali saluti ,,,
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..non so che dirLe oltre a quanto già detto.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
riguado l eco se c era qualcosa oltre al varicocele che nn andava si vedeva?c,saluti
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certo che si vedeva,se è stato visitato da un andrologo.Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
no ho fatto l eco da un privato che oltre a l eco mi a pure tastato .saluti
[#11]
dopo
Utente
salve dottore ,volevo un suo parere ,oltre le mie domande gia precedentemente espresse e che mi hanno un pò rassicurato ho notato che durante un rapporto ei posizione retta il testicolo sinistro e piu alto quasi in verticale nn proprio...invece da sdraiato tende a scomparire ..tutto ciò e normale?grazie ancora e scusi la mia insistenza.cordiali sauti,,,,,
[#12]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#13]
dopo
Utente
salve dottore,un pò di tempo fà ho scritto riguardo un problema di varicocele .da circa una decina di giorni ho come del dolore piu che dolore sembra un bruciore che sento anche nella coscia interna e alla parte sinistra del testicolo , piu che nel testicolo e nella parte superiore laterale dello scroto .il fastidio va e viene durante la giornata e anche la notte.in visite fatte di recente il dottore dopo un ecocolordoppler mi diagnostico il varicocele QUASI di terzo grado e di 1 grado nel test. destro.invece in un ecoco fatta 6 mesi prima era solo un varicocele di 2 grado a sinistra con un minimo di idrocele poi nn piu rilevato nell ultimo eco.io ho 35 anni nn so come comportarmi titti i dottori mi dicono di nn fare nulla e che il fastidio e legato a un altro tipo di problema e nn al varicocele.lei cosa ne pensa? cordiali saluti