Piccola pallina sulla testa del testicolo

Buongiorno,

sono un ragazzo di 22 anni. Da circa qualche giorno ho cominciato a sentire dolore nel testicolo sinistro. I primi dolori si sono verificati sabato sera e sono continuati sino al pomeriggio di domenica, quando sembrava essere tornato tutto nella norma. Ieri però di nuovo verso sera il testicolo ha ripreso a farmi male seppur in maniera molto lieve. Oggi tastandomi la parte superiore ho riscontrato una piccola pallina, che essenzialmente, credo sia la causa del dolore.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Potrebbe essere una banale cisti epididimaria ma anche un varicocele: le consiglio di eseguire una ecografia scrotale. Non abbia timore e stia tranquillo

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Un ultima cosa: come mai al mattino non avverto praticamente nessun dolore e alla sera invece si?
[#3]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
questo depone per qualcosa che viene accentuato dalla posizione eretta come per esempio il varicocele. Ma, mi ascolti, si faccia vedere da un urologo che le porrà la diagnosi più precisa.