Ematoma in zona perineale da sfregamento con sella

Salve,
volevo porvi il mio problema. Io faccio gare di bici da quando sono piccolo,per cui sto in sella ore più o meno tutti i giorni. tre settimane fa ho cambiato sella e da allora sono iniziati i miei problemi:ho iniziato ad avere fastidio nella zona perineale,che poi si è trasformato in gonfiore molto marcato che è andato a peggiorare nel corso dei giorni,fintanto che domenica in gara non riuscivo neanche a stare seduto sulla sella,allora sono andato al pronto soccorso e con un'ecografia hanno rilevato un infarcimento in zona perineale e delle tumefazioni non violacee dovute probabilmente a dei microtraumi causati dalla sella nuova.Aggiungo che la zona genitale non è stata minimamente interessata,tutto ok,nessun sintomo. Oggi ho rifatto l'ecografia,il gonfiore è un po' migliorato ma è comparso un ematoma grosso circa un centimetro(interno,non visibile dall'esterno).mi hanno consigliato impacchi caldi e pomate per fare assorbire tale ematoma e riposo dalla bici. Volevo chiedervi se è invece il caso di consultare qualche specialista che valuti se è il caso di aspirare questo ematoma in modo che si eviti che magari diventi duro e non si assorba più e si accelleri il recupero o se seguire le indicazioni che mi hanno dato in ospedale.
Grazie mille
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gnetile utente,
gli ematomi di 2cm nella stragrande maggioranza dei casi si riassorbono spontaneamnete e non vanno assolutamente trattati chirurgicamente tranne nei rari casi di ascessualizzazione. Segua attentamente le indicazioni date dai colleghi.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato molto esaustivo. A questo punto mi metterò il cuore in pace e attenderò! Comunque mi sembra che l'ematoma abbia già cominciato a rimpicciolirsi.
Grazie ancora e saluti,
Roberto Bolognani
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!