Esami e varicocele

Salve, mi è stato diagnosticato il varicocele al testicolo sinistro ed ho effettuato lo spermiogramma.le riporto i valori:
QUANTITÀ: 3, 0 DA 2, 0 IN POI
COLORE: BIANCO GRIGIASTRO
ASPETTO:OPALSCENTE
SOLIDIFICAZIONE: 90 MINUTI FINO A 60
VISCOSITÀ:LIEVEMENTE AUMENTATA
PHOTO:7.9 DA 7, 2 A 8, 0
N.RO NEMASPERMI:800.000 DA 20, 0 IN POI
N.RO NEMASPERMI/EIACULATO:2, 4 DA 40, 0 IN POI
MOTILITA' DOPO 1 ORA(1+2): 0 DA 25 IN POI
MMOTILITA' DOPO 2 ORE: 5 DA 50 IN POI
INDICE DI MOTILITA': 4-5
NEMASPERMI NORMALE.CONFORMATI:10 DA 30 IN POI
ESAME MICROSCOPICO
NEMASPERMI:PRESENTI
CELLULE TUBULI SEMINIFERI :RARE
LEUCOCITI:8-10 PC
LA RINGRAZIO IN ANTICIPO.CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non ci sono particolari alterazioni ma se il varicocele esiste, alla sua età, occorre rimuoverlo.
Cordialemnte

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposte,vorrei sapere come mai la motilita' alla prima ora è 0 ?!?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Qs può dipendere semplicemente dalla temperatura esterna in cui è stato tenuto il liquido seminale se non esiste una infertilità non è neppure il caso di ripetere l'esame oltretutto non si comprende come mai dopo 2 ore gli spermatozoi continuino seppure pochi a resuscitare!