Dolore interno scroto

Buongiorno.
Da qualche giorno sento un piccolo dolore quando,per vari movimenti,"muovo" la zona scrotale.
Al tatto avverto,presumibilmente nella zona venosa del testicolo sinistro,come una piccola pallina dura.
E sento che è quella a essere dolorante.
Per chiarezza specifico che ho una massa venosa conseguente a un varicocele operato per ben due volte,nel 1993 e nel 2000.
Quindi la vena si è ridotta,ma è rimasta comunque di dimensioni oltre il normale data la recidività,e mi sembra che questo punto dolorante sia una parte di essa.
Che cosa potrebbe essere?
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un noduletto in sede di pregresso varicocele fa pensare ad una normale e benigna evoluzione dell' intervento stesso. Magari, con calma una occhiata dal suo chirurgo chiarità la situazione definitivamente
[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni Dottore,ma l'ultimo intervento è stato ben 12 anni fa.
E' possibile che dopo così tanti anni sia legato ancora al discorso del varicocele?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le se lo è palpato in quella sede, non è insolito, ma come ho detto si faccia vedere che di qua da una tastiera si capisce quello che si capisce.