Dolore inguinale

Sabato mattina ho commesso un gesto alquanto avventato: all'atto di prelevare le borse della spesa dal vano portabagagli dell'auto - borse del peso di diversi chili - ho alzato il braccio destro senza posare a terra il materiale al fine di chiudere il cofano posteriore e da subito ho avvertito una fitta localizzabile all'incirca tra pube ed inizio gamba destra. Il dolore, che poi è un fastidio pulsante, è continuato per tutto il fine settimana e stamani, sebbene sopportabilissimo, mi impedisce di sedere correttamente. Che sia il caso di farmi visitare? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente si , se si tratta di un ernia bisogna diagnosticare che non sia intasata.
Cordialemnte

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
le modalità dell'insorgenza del dolore possono far sospettare un problema di origine muscolo-tendinea, ma ancora più facilmente lo sviluppo di una piccola punta d'ernia inguinale. Una visita accurata del suo medico curante potrà facilmente portare ad una diagnosi corretta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it