Idrocele: decorso post operatorio

Buongiorno, sono stato operato 10 gg fa per ernia inguinale ed idrocele al testicolo sinistro; l'intervento all'idrocele é stato eseguito con eversione della vaginale del testicolo.
Ad oggi lo scroto si è nettamente sgonfiato, anche se il testicolo rimane dolorante e più grosso rispetto a prima: il chirurgo mi ha confermato che è l'iter normale.
Mi sono accorto però che il testicolo operato rimane molto più "alto" rispetto all'altro (praticamente attaccato all'addome), creando un evidente asimmetria affatto bella a vedersi.
Perché accade secondo la vostra esperienza? Il testicolo operato tende a "scendere" nel corso del tempo?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
senz'altro è ancora troppo presto per voler trarre delle conclusioni, per la stabilizzazione definitiva dei tessuti si dovrà attendere ancora parecchio, diremmo anche un paio di mesi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dott. Piana.

Saluti