Dubbio sulla fertilità

buonasera,
vorrei sapere se un ragazzo ha avuto in passato un testicolo strozzato preso in tempo e quindi adesso tutto ok ed ha avvolte doloretti (o ernia inguinale o varicocele) mi chiedo può avere problemi di fertilità? se la risposta è purtroppo si mi potrebbe dire quale sarebbe lèsame da fare per essere sicuri di tale risposta e quali sarebbe se ci sono le cure specifiche affinchè possa essere fertile ed avere figli?
grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cara signora non è detto che tale considione possa compremmetere la fertilità però per capire e quantizzar la stessa va eseguito uno speriogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com