Minzione eccessiva

Buongiorno, avrei due domande.
Ho 33 anni e bevo circa 2-2,5 LT d'acqua al giorno. E' normale che vada in bagno ad urinare circa 9-10 volte al giorno?

Inoltre ho notato che se urino e poco dopo ho rapporti sessuali, pochi minuti dopo all'eiaculazione ho un fastidio come se dovessi urinare ancora mentre invece non esce niente e mi brucia x qlche minuto ( anche 10-15). Se invece ho prima rapporti e poi urino il problema non si presenta. Cosa può essere?

Grazie e buona giornata

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
i fastidi riportati certo non hanno alcunchè di fisiologico e consigliano una visita urologica nel sospetto fi una infiammazione prostatica.
Se vuole ci ragguagli dopo la visita.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus