Fastidio testicoli

E' DA CIRCA N MESE CHE AVVERTO FASTIDIO AI TESTICOLI, NON E' UN VERO E PROPRIO DOLORE MA UNA SENSAZIONE FASTIDIOSA GENERALIZZATA CHE SI PROPAGA VERSO IL VENTRE E NELLA ZONA LOMBARE, COME DOPO AVER RICEVUTO UN CALCIO NELLE PARTI INTIME, DOPO CHE IL DOLORE ACUTO INIZIALE E' PASSATO. HO FATTO UNA ECOGRAFIA AI TESTICOLI MA NON E' RISULTATO NULLA DI CHE. PREMETTO CHE SONO UN INSEGNANTE DI FITNESS E STRESSO IL MIO CORPO ANCHE CON SALTI ADDOMINALI ETC ETC. ULTIMAMENTE HO COMPRATO ANCHE UN SOSPENSORIO MA NON HO RISCONTRATO MIGLIORAMENTI. NON HO PROBLEMI AD URINARE NE NEI RAPPORTI SESSUALI. NEGLI ULTIMI GIORNI HO ANCHE AVVERTITO UN PICCO VICINO ALLA SIAS DX, MA SEMPRE PROVENIENTE DAL TESTICOLO, COME LE LO STESSI TIRANDO VERSO IL BASSO. SCUSATE SE LE MIE DESCRIZIONI SONO POCO PROFESSIONALI MA NON RIESCO BENE A DESCRIVERE IL MALESSERE CHE PRENDE VARIE ZONE DEL MIO CORPO.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
talora un'irradiazione fastidiosa come quella che ci descrive, può originarsi anche al di fuori dei testicoli stessi, come a livello della prostata od addirittura della colonna vertebrale lombare. Considerata la sua attività, la seconda ipotesi sarebbe da vagliare con aperticolare attenzione. Una visita specialistica urologica potrà chiarire, od almeno indirizzare ad ulteriori accertamenti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA VELOCITA' DELLA RISPOSTA. PER PROBLEMI ALLA COLONNA INTENDE ERNIE O PROTRUSIONI CHE POSSONO TOCCARE INNERVAZIONI COMUNI ALI TESTICOLI O ZONE VICINE?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
alterazioni della colonna anche di modesta entità, come quelle che ci riferisce, sono talora causa di questi "vaghi" disturbi testicolari per i quali non si riesce a trovare un'origine più prossima.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE ANCORA PER AVERMI DEDICATO IL SUO TEMPO