Bruciore pene, frequente necessità di minzione

-----------------------------------------------
Buongiorno, circa due settimane fa, ho accusato un bruciore forte a pene e forse vesciva, con necessità di urinare (anche se l'urina era poca o nulla).
Questo è successo 24 h dopo un giorno in cui mi sono masturbato 2/3 volte (cosa che mi succede poco frequentemente).
Dopo ciò, ho iniziato a bere abbondantemente, e il problema si è risolto, ma non bevo o bevo poco per qualche ora, il bruciorino riappare.
Stavo pensando di andare dal medico per vedere se era un'infezione o cosa...
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete. Buon pomeriggio
-----------------------------------------------

Questo è il consulto chiesto 1/2 settimane fa. è in corso l'esame delle urine e l'uricultura del mitto intermedio, però il problema è che il mio ragazzo mi ha detto che anche lui denuncia sintomi simili.
Prima di iniziare a fare sesso senza protezioni abbiamo aspettato più di un anno e ci siamo sottoposti alle analisi delle MST, ma ora mi sta venendo il dubbio che abbiamo entrambi clamidia e/o gonorrea, vedendo che il sintomo in questione è in comune.
Probabilmente le MST controllate sono solo HIV, sifilide, epatiti, quindi quella no...
un esame dell'urine potrebbe indicare come problema quelle due malattie o c'è il pericolo di curarmi per una sospetta cistite o cose simili, per poi avere una di quelle due malattie senza sintomi ma che provoca gravi danni al mio organismo?Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina difficile dirlo di qua. Possono essere anche soltanto sintomi concomitanti (cistite e prostatite) ovvero anche un dipendere dall' altro (vaginite e uretrite). con gli esami lei signorina vada da ginecologo e fidanzato da collega.