Esami mst

salve,
sono a richiedere un informazione.
dove si possono eseguire gli esami per escludere qualsiasi tipo di mst e stare tranquilli?
io e il mio ragazzo vogliamo escludere questa eventualità pensano ad un futuro insieme tranquillo ed a una famiglia, ci vogliamo fare entrambi gli esami per poter aver rapporti non protetti e vivere il sesso serenamente.(faccio uso di contraccettivo)
Lo facciamo solo a scopo preventivo godendo adesso di buona salute ma avendo sentito dire che molte malattie si possono manifestare a distanza di anni.
ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se volete fare uno screening completo, potreste:
farre tutta la batteria di tamponi uretrali, una visita dermatologica e/o ginecologica per la donna, effettuare i prelievi per HIV,HCV, Sifilide.
Tenendo conto della possibile incubazione di 3 mesi x HIV e HCV, dopo tre mesi di rapporti protetti.
Non mi vengono in mente altri esami da effettuare.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
...gli esami si posso o fare in qualsiasi usl di appartenenza??senza prescrizione?
...abbiamo rapporti da fine agosto non protetti, senza ad oggi avere sintomi ( ne io ne lui bruciori, pruriti alle parti genitali) ma in seguito ho saputo che lui ha avuto 2 episodi di rapporti a rischio uno a giugno e uno i primi di luglio...mentre io avevo una relazione con una persona che credo mi tradisse, per questo entrambi ci siamo trovati e confessato queste situazioni e per stare tranquilli facciamo questi controlli anche perche' sono donatrice.
io ho gia' prenotato una visita detmatologica e una ginecologica per effettuare anche il pap test nel mese di novembre e settimana scorsa ho rifatto gli esami per avere l'idonieta' a donare.
Adesso lui mi ha chiesto a chi puo' rivolgersi se al medico di famiglia o ad altri specialisti.
grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Lo specialista di riferimento sarebbe un buon dermatologo, direi.