Informazioni mst

Salve,
Sto frequentando un ragazzo dai primi di Agosto, ma solo a fine agosto abbiamo deciso di avere rapporti intimi non protetti (faccio uso di anello), dopo essermi assicurata che non aveva avuto problemi nel passato, anche se già ne ero al corrente conoscendolo da diversi anni essendo un amico di famiglia.
Premetto godiamo entrambi di ottima salute pratichiamo sport entrambi ed abbiamo una vita intensa senza soffrire di nessun tipo di "malattia" e comunque non avendo avuto in passato problemi significativi..a parte qualche influenza.
Sono molto sensibile all' argonomento e scrupolosamente prima di avere rapporti intimi ho chiesto se aveva avuto rapporti a rischio, chiaramente mi ha risposto di no, avendo avuto solo poche ragazze in passato.
Poi, qualche giorno fa nel parlare sulle MST (argomento purtroppo ancora no preso sul serio da diversi ragazzi) mi ha confessato che prima di me, i primi di Luglio, è andato una sola volta con una ragazza al mare senza preservato e che a marzo dell'anno scorso è andato una volta per divertimento con amici ad Amsterdam nella via luci rosse, chiaramente era single.
questa cosa mi ha preoccupato e adesso non mi fà stare tranquilla tranquilla.
Ora mi chiedo se questa sorta di paura è eccessiva...visto la nostra buona salute essendo passato 3 mesi dal episodio e senza aver ad oggi, entrambi nessun tipo di canpanellino d'allarme (tipo bruciori, lesioni..) e oltretutto lui nei primi di settembre a pure fatto gli esami delle urine per questioni di sport.
Io comunque nel caso che esami potrei fare...a comunque breve ridonerò il sangue.e faro' una visita ginecologica.

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente non avrà contratto malattie, ma è certo che ha avuto rapporti che per la loro natura possono essere considerati a rischio .
La asintomaticità è già qualcosa , ma a livello teorico non si può escludere a priori alcune malattie (HIV, epatite C , etc) che non danno segno di sè in questi tempi.
Per una sicurezza massima potrà effettuare uno screening venereologico rivolgendosi al suo medico , o meglio ad un dermovenereologo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)