Aspettative di vita in seguito a hiv

Salve, secondo voi è vero che con le nuove cure oggi le aspettative di vita di una persona affetta da hiv sono pari a quelle di una persona sieronegativa?

p.s. ovviamente se questa infezione viene rilevata entro i 3 mesi dal rapporto a rischio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La differenza risiede nella variabile terapia: se il soggetto ha iniziato la terapia antiretrovirale le percentuali di aspettativa di vita sono al di poco sotto quelle di un soggetto normale.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta, potrò dunque affrontare l'esito del test con più tranquillità, a prescindere del risultato....
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ah, dottore, giacchè mi trovo, ne approfittò, se avete tempo per rispondermi per togliermi un ultimo dubbio: il latte materno (di una donna sieropositiva) rischia di contagiare (sempre di hiv intendo) solo il lattante o anche soggetti adulti se ne ingeriscono per errore una piccola quantità?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si è un mezzo infettante per tutti.

cari saluti