Hiv e graffio

Buonasera Dottore.
le invio questo messaggio per avere una delucidazione sulle modalità di contagio del virus dell'HIV.
E' possibile contrarre il virus con graffio sulla mano?
Mi spiego meglio: ieri sera ho prelevato del denaro da un bancomat (su cui ho trovato, diversi mesi fa, delle tracce di sangue). Ho controllato la superficie e non mi sembra di aver trovato delle tracce ematiche fresche. Ho semplicemente trovato una superficie di lavoro con delle macchie di vari colori e non meglio identificate.
Quando sono tornato in macchina mi sono accorto di avere un graffio di pochi millimetri.
La mia paura è quindi di poter aver contratto qualche malattia. E' possibile?
Spero possiate cortesemente fornirmi una risposta.
In attesa di leggervi vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia sereno! Nessun rischio HIV.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
la ringrazio per la velocissima risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a Lei!