Fastidio testicolo sinistro basso ventre

Da tre settimane a questa parte avverto un continuo fastidio, quasi fosse gonfiore ma gonfiore non è, al testicolo sinistro alternato al basso ventre (sempre lato sinistro). All'inizio era presente anche un nodulo che mi ha subito portato a consultare il medico. Fatta l'ecografia (dopo una settimana, quando ormai il nodulo era sparito) non e risultato niente di allarmante ed il mio medico ha concluso con "infiammazione". Il dolore per continua imperterrito ed e ormai diventato qualcosa di insopportabile. Ieri ho fatto ulteriori analisi (urines, malattie sessuali), non so veramente dove sbattere la testa. Stando ad un altro medico si tratta di ernia inguinale, ma non mi sembra di aver fatto sforzi eccessivi. Che ulteriori esami potrei fare? Ed in caso di infiammazione/ernia cosa dovrei prendere/fare? A questo punto spero vivamente si tratti di un'infezione curabile con antibiotici.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,potrebbe anche trattarsi di un risentimento pubalgico associato ad uno stato infiammatorio delle vie seminali.Esegua uno spermiogramma con coltura,un ecodoppler testicolare ed un'ecografia prostatica e delle vie seminali.Un nodulo non scompare in un giorno e,quindi,credo che il problema si rdimensioni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it