Fastidio testicolo sinistro informazioni

Gentile Dottore,
da ieri ho notato un leggero fastidio al testicolo sinistro come se fosse compresso e a tutt'oggi il dolore è diminuito ma non passato. Il tutto è iniziato dopo una seduta in palestra abbastanza intensa con squat e ripetute varie e non so se questo possa coincidere con l'accaduto. Tengo a sottolinea che lo sento soprattutto da seduto e con i jeans magari più stretti, in piedi oppure disteso sul letto il problema scompare completamente. Come da norma ho provveduto a fare come faccio periodicamente un autopalpazione e non mi è parso di notare nulla di strano e non provo nessun dolore sia mentre sono in bagno che mentre ho rapporti con la mia donna.
In attesa d'informazioni invio i miei più sinceri saluti
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Evidentemente siamo in presenza di uno strappo muscolare in seguito allo sforzo , potrebbe avere anche un pubalgia per uno strappo ai muscoli adduttori o una punta d'ernia, attenda qualche giorno in caso di mancato miglioramento si rivoga al suo medico di famiglia che la indirizzerà a visita specialistica .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la celere risposta, volevo chiederle se crede che potrebbe essere utile prendere dell' anitinfiammatorio e nel caso in cui non si tratti di problematiche dovute alla palestra solitamente questa sintomatologia a cosa può essere accostata. Le ricordo che sento come se qualcosa spinge il testicolo verso con un leggero fastidio come quanto si riceve un calcio e pian piano passa. Il tutto scompare in movimento oppure allungato per dormire.
Saluti e grazie ancora per l'attenzione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Gentile lettore , fare una diagnosi via web non è corretto perché può far commettere degli errori, la terapia sintomatica può essere utile ma la visita reale si impone .

Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
..La ringrazio per la celere risposta, oggi a quanto pare va meglio anche se il fastidio si è spostato all'interno coscia evidentemente grazie allo stretching di ieri sera e di qualche oki. La tengo aggiornata e la ringrazio ancora per l'attenzione, peccato essere cosi lontani per un eventuale consulto. Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gentile Dottore, ieri trovandomi dal dottore ne ho approfittato per fare un ecografia testicolare e sugli adduttori per confermare la diagnosi ipotizzata. Nel controllare i testicoli risulta tutto nella norma ma nell'interno coscia il dottore ha trovato uno strappo di primo grado al grande adduttore sinistro e tendinopatia del tendine e adduttore di sinistra. Lui mi ha consigliato un ciclo di tecomterapia al fine di poter recuperare prima e del riposo dall'attività fisica. Secondo lei è possbile che il risentimento testicolare potrebbe essere dovuto a questa tendinopatia?? Nel caso in cui ci fosse qualcosa di particolare a livello tumorale nel testicolo si sarebbe visto?? La ringrazio per l'attenzione e le chiedo scusa per il disturbo ma questi tumori oggi fanno una paura assurda.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
....Nessuno riesce a tranquillizzarmi??
Saluti a tutti voi
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia