Fastidio testicolo sinistro informazioni

Gentile Dottore,
da ieri ho notato un leggero fastidio al testicolo sinistro come se fosse compresso e a tutt'oggi il dolore è diminuito ma non passato. Il tutto è iniziato dopo una seduta in palestra abbastanza intensa con squat e ripetute varie e non so se questo possa coincidere con l'accaduto. Tengo a sottolinea che lo sento soprattutto da seduto e con i jeans magari più stretti, in piedi oppure disteso sul letto il problema scompare completamente. Come da norma ho provveduto a fare come faccio periodicamente un autopalpazione e non mi è parso di notare nulla di strano e non provo nessun dolore sia mentre sono in bagno che mentre ho rapporti con la mia donna.
In attesa d'informazioni invio i miei più sinceri saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Evidentemente siamo in presenza di uno strappo muscolare in seguito allo sforzo , potrebbe avere anche un pubalgia per uno strappo ai muscoli adduttori o una punta d'ernia, attenda qualche giorno in caso di mancato miglioramento si rivoga al suo medico di famiglia che la indirizzerà a visita specialistica .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la celere risposta, volevo chiederle se crede che potrebbe essere utile prendere dell' anitinfiammatorio e nel caso in cui non si tratti di problematiche dovute alla palestra solitamente questa sintomatologia a cosa può essere accostata. Le ricordo che sento come se qualcosa spinge il testicolo verso con un leggero fastidio come quanto si riceve un calcio e pian piano passa. Il tutto scompare in movimento oppure allungato per dormire.
Saluti e grazie ancora per l'attenzione.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , fare una diagnosi via web non è corretto perché può far commettere degli errori, la terapia sintomatica può essere utile ma la visita reale si impone .

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
..La ringrazio per la celere risposta, oggi a quanto pare va meglio anche se il fastidio si è spostato all'interno coscia evidentemente grazie allo stretching di ieri sera e di qualche oki. La tengo aggiornata e la ringrazio ancora per l'attenzione, peccato essere cosi lontani per un eventuale consulto. Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ieri trovandomi dal dottore ne ho approfittato per fare un ecografia testicolare e sugli adduttori per confermare la diagnosi ipotizzata. Nel controllare i testicoli risulta tutto nella norma ma nell'interno coscia il dottore ha trovato uno strappo di primo grado al grande adduttore sinistro e tendinopatia del tendine e adduttore di sinistra. Lui mi ha consigliato un ciclo di tecomterapia al fine di poter recuperare prima e del riposo dall'attività fisica. Secondo lei è possbile che il risentimento testicolare potrebbe essere dovuto a questa tendinopatia?? Nel caso in cui ci fosse qualcosa di particolare a livello tumorale nel testicolo si sarebbe visto?? La ringrazio per l'attenzione e le chiedo scusa per il disturbo ma questi tumori oggi fanno una paura assurda.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
....Nessuno riesce a tranquillizzarmi??
Saluti a tutti voi