Dolore testicoli e dolore inguinale

Salve, oggi mentre ero con la mia ragazza ho avuto una forte stimolazione, ma non ho voluto eiaculare poichè domani ho una spermiocoltura e so che è preferibile qualche giorno di astinenza prima di eseguire questo esame, poco tempo dopo questo fatto, ho iniziato a sentire un dolore in tutta la regione bassa e ai testicoli, così pensando che fosse per la repressa voglia di eiaculare, ho eiaculato, ma durante l'eiaculazione avevo dolori al testicolo, ora continuo ad avere dolori ai testicoli e sopratutto all'inguine, la visita all'urologo l'avevo già prenotata per i risultati di questa spermiocoltura ma è il 25 di febbraio.
Nel frattempo cosa potrebbe essere successo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono sperma ma solo spermatozoi ed ormoni,quindi,il dolore avvertito è legato ad una pura congestione delll'apparato genitale legata al prolungato eccitamento .Nesuun pericolo ma,nel frattempo,conviene attendere l'esito della spermiocoltura,nella speranza che un esperto androogo metta un freno alla Sua fantasia autolesionistica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono una persona abbastanza ipocondriaca, ed ogni volta tendo a pensare a cosa negative, subtorsione o altre cose, comunque il dolore più o meno per quanto può rimanere per questa congestione?
Mi scuso se faccio spesso domande, ma almeno posso avere un parere anche se a distanza, ma di un medico.
Vorrei far anche un'altra domanda per le prossime spermiocolture, quanti giorni è consigliabile stare in astintenza?
L'astinenza incide sull'esame, nel senso che lo rende più affidabile?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste un tempo definito affinchè lo stato congestizio scompaia...Si astenga 3-5 gg. dalla eiaculazione e ci aggiorni,se ritiene,quando avrà i risultati.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta le scrivo perchè continuo ad avere dolore/pesantezza/formicolio soprattutto all'inguine e testicolo sinistro ed è apparsa anche febbre, non alta 37.5 e nausea
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha mai avuto coliche renali o sofferto di renella?Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
salve dottore, allora nel 2011 ho scoperto tramite una spermiocoltura di avere Escherichia coli nello sperma, quindi si era pensato a prostatite, essendo allergico ai macrolidi e alla plurifloxacina, abbiamo deciso di usare l'amoxicillina poichè ero sicuro di non essere allergico a quella, sempre nel 2011 dopo un controllo sempre con la spermiocoltura il numero degli Escherichia coli era diminuito passanto da discreto a rari, ma siccome è diventato resistente all'amoxicillina ho deciso di non far più nulla anche perchè non avevo più nessun fastidio.
Ora non so se c'entri ma praticamente qualche settimana fa ho iniziato a non riuscire più ad andare di corpo per 10 gg e poi andando ma andando poco e l'altro ieri è apparsa diarrea.
Questo dolore ai testicoli e inguine è iniziato 2 giorni fa appunto cercando ripetutamente di frenare l'eiaculazione, dopo poco ho iniziato a sentire un dolore al pene, testicoli, basso ventre e anche la parte bassa della schiena, mentre dopo è rimasto sui testicoli e inguine, soprattutto parte sinistra.
Ora ho fastidio ai testicoli in ogni posizione a volte dolore, e dolore all'inguine sopratutto il sinistro e a volte sale anche più in alto, poi ho notato che sull'inguine mentre di solito riuscivo a palapare e sentire sotto le mani solo un linfonodo, ora dalla parte destra ne sento solo uno, mentre dalla parte sinistra ne sento tre
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si faccia visitare da uno specialista reale.Cordialità.