Il gonfiore dovuto all intervento sia scomparso

Buongiorno,
15 giorni fa sono stato operato di una brutta torsione testicolare.Dopo una settimana l ecografia ha mostrato che la vascolarizzazione era buona in tutto il testicolo e in base a questo il dottore ha detto che le funzioni testicolari sarebbero riprese circa al 70%.E' possibile dire cio solo in base all ecografia?
Ora che sono passati 15 giorni,sebbene il gonfiore dovuto all intervento sia scomparso e io non abbia alcun dolore,il testicolo operato risulta ancora essere duro e in posizione rialzata rispetto all altro testicolo.E' da considerarsi come una cosa normale?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
La vascolarizzazione é un segno di tessuti sani pertanto se presente indica che la torsione non ha fatto grossi danni ovviamente per verificare la fertilità tra almeno un mese é consigliabile uno spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Grazie mille,quindi il fatto che il testicolo sia ancora duro e in posizione rialzata rispetto all altro non mi devono preoccupare e tornerà tutto alla normalità?(durante l intervento mi hanno messo un punto per fissare meglio il funicolo spermatico in modo che resti in posizione)
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si