Ecografia testicoli

Gentili dottori
ho effettuato una ecografia dei testicoli per verificare le condizioni di un varicocele.
all'interno del referto vi è una parte di cui non comprendo il significato è che mi genera alcune preoccupazioni. Vi trascrivo di seguito la parte del referto che vorrei sottoporvi:

"Entrambi i testicoli presentano ecostruttura lievemente grossolana ipoecogena ma omogenea."

nel referto non si parla di noduli o altre formazioni, viene confermata la presenza di un varicocele sx e uno dx di 2° e 1° grado.
era già prevista una visita da uno specialista ma vorrei comunque capire il significato di questa parte del referto.

vi ringrazio e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si allarmi e si attenga ai consigli di un esperto andrologo che,nelle Sua città,non manca.Il referto trasmesso è di dubbia interpretazione ma non dovrebbe sottendere problemi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Izzo
La ringrazio per la sua risposta. Ora sono più tranquillo.
la visita andrologica era già prevista ma potendo vedere lo specialista solo dopo qualche giorno ed essendo io un soggetto " un po' " ansioso volevo chiarire questo dubbio.