Fastidio/dolore seconda erezione

Salve a tutti cari dottori, vorrei chiedere una cosa relativa al "problema" della seconda erezione, spesso mi capita (da solo o con la mia ragazza) di voler avere una seconda erezione. Per quanto riguarda la prima di erezione, tutto fila liscio senza fastidi o dolori, appena però cerco di ripartire con la seconda, una volta che il pene è eretto (quindi non quando è molle) , provo un dolore nel pene e alla base di questo(nello scroto). Preciso che questo dolore non vi è sempre, a volte succede che dopo qualche ora (dopo la prima erezione) , mentre voglio avere un'altra erezione il dolore non cè, o è cmq molto lieve. Ho notato che ho questo dolore quando (nella seconda erezione) i testicoli sono "ciondoloni" e non quando sono ravvicinati(non so se cè un termine tecnico per descrivere la situazione).
Da che mi ricordo questo mi è successo da sempre, aggiungo inoltre che sono stato operato 4/5 anni fa di varicocele. E' un problema grave? rientra nella normalità?? cosa mi consigliate???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dato riferito alla "seconda erezione",saltuario e scarno nella sintomatologia,è poco significativo clinicamente e conferma come la seconda erezione non è un parametro di riferimento di benessere sessuale.Piuttosto che osservare il ciondolare dello scroto,che normalmente dovrebbe essere contratto in erezione,pensi a prenotare una visita andrologica,uno spermiogramma
e quant'altro consigliato dallo specialista,considerando il precedente intervento di varicocele che,comunque,on dovrebbe incidere sulla sintomatologia riferita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
certamente avrò una visita urologica in settimana, ma secondo lei quale potrebbe essere la causa di una NON contrazione dei testicoli in fase di erezione???
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..non è un evento patologico.Ascolti il parere di uno specialista reale.Cordialità.