Fissaggio bilaterale testicoli mobili

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 30 anni, il 3 dicembre sono stato sottoposto ad un intervento di fissaggio bilaterale dei testicoli mobili. Purtroppo però non ho mai avuto occasione di parlare con l'urologo che ha effettuato l'intervento: nè prima nè dopo l'intervento. Ad oggi non sono stato visitato da nessun medico, l'unica persona che ha controllato lo stato del mio scroto è stata l'infermiera che ha effettuato la medicazione la mattina successiva all'intervento! Tutto ciò mi ha lasciato alquanto perplesso, inoltre non ho avuto alcuna indicazione circa il comportamento da tenere in questi giorni di convalescenza. Vi chiederei dunque la cortesia di rispondere ad alcune mie domande:

-E' normale che io continui ad avvertire un certo fastidio ai testicoli?
-Questa notte mi sono svegliato con la sensazione che il didimo destro stesse per risalire nell'addome, ho cambiato posizione e la sensazione è svanita: è normale?
-Per quanto tempo dovrò astenermi dall'attività sessuale?

Grazie infinite per la disponibilità e se avrete consigli o suggerimenti da darmi, a prescindere dalle domande che vi ho posto, questi saranno ben accetti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
1) il suo medico di base può mrilasciarle impegnativa per visita di controllo postoperatorio, che il reparto deve riuscire ad evadere entro pochi giorni
2) lei può recarsi negli orari di ambulatorio all' ambulatorio del reparto senza impegnativa nper i 30 gg. successivio all' intervento.
Detto questo
-E' normale che io continui ad avvertire un certo fastidio ai testicoli? SI'
-Questa notte mi sono svegliato con la sensazione che il didimo destro stesse per risalire nell'addome, ho cambiato posizione e la sensazione è svanita: è normale? ABBASTANZA
-Per quanto tempo dovrò astenermi dall'attività sessuale? PUç FARE, A NASO

[#2]
Utente
Gentilissimo Dr. Cavallini,
la ringrazio molto per le indicazioni che mi ha dato.
Circa l'ultimo suggerimento invece le faccio presente che il giorno dell'intervento e per i tre giorni successivi non ho avuto alcuna erezine, neppure notturna. Da venerdì invece queste si sono ripresentate. Posso interpretare questo segnale come il via libera -dolore permettendo- per la ripresa dell'attività sessuale? Potrebbero esserci ripercussioni negative sulla salute dei miei testicoli se la ripresa fosse prematura?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nessun significato: le erezioni notturne dipendono più che altro dalla qualità del sonno. nessuna ripercussione sui testicoli.
[#4]
Utente
Che rapidità, grazie!
Allora farò come dice, appena mi sentirò pronto tenterò l'impresa....Devo aspettarmi un'eiaculazione dolorosa?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Macchè dolore.
[#6]
Utente
Perfetto, allora grazie mille per la disponibilità e la tempestività nel rispondere ai miei dubbi!
buona giornata dottore