Ancora testicolo,cosa può significare?

Buonasera,vi riscrivo per chiedervi una cosa.
Ieri ho avuto un rapporto completo in posizione con pancia giù e in un luogo con temperatura normale e i testicoli sono stati al loro posto,oggi ho praticato sempre in luogo a temperatura normale una masturbazione a pancia in su e il testicolo sinistro un pochino non del tutto ma quasi è risalito anche se devo dire che non ho avuto ne dolore nonostante abbia avuto l'eiaculazione e ne ho dovuto aiutarlo a scendere perchè passati pochi secondi dopo l'eiaculazione e in concomitanza al mettersi seduto normalmente il testicolo è tornato da solo nella posizione.
Io voglio capire delle cose:
E' normale o secondo voi,da quello che descrivo si auspica una operazione?
Seconda cosa incide sulla feritilità?
Io ho rifatto degli spermiogrammi dove uno di questi era anche abbastanza normale sia di forme normali (intorno al 50%) e sia di motilità (anche quella intorno al 50%) e questo è avvenuto verso metà novembre,quello effettuato dopo 15 gg non era bellissimo per via dell'infezione. L'unica cosa sono il numero concentrato e il numero totale che non è proprio nella norma,si parla di 24 milioni contro 39 richiesti e 8 milioni di concentrazione contro 15 anche se visti gli altri valori il mio urologo mi ha detto che potrebbe andare bene lo stesso e da la colpa a questi valori a dei batteri che ho sempre evidenziati negli spermiogrammi e che devo debellare.
Potrebbe essere colpa del testicolo mobile?
Se incidesse sulla fertilità c'è modo di recupereare o ormai se il danno è fatto non posso farci più niente?
Vi chiedo di rispondermi a tutto e vi ringrazio.
Ps il mio urolgo purtroppo fino a metà gennaio non posso sentirlo
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto nella norma!Continui a godere i vantaggi legati a rapporti sessuali gratificanti e focalizzi la Sua attenzione alla partner femminile,lasciando in pace i testicoli che...non hanno colpe né responsabilità specifiche.Continui con controlli periodici dello spermiogramma (1/anno),con coltura e,magari,la prossima volta,consulti un andrologo con specifiche competenze nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Buone feste.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it