potenziale Infiammazione

salve ,

vado dritto al problema accadutomi pochi minuti fa. per un caso direi 'sfortuito' mi è caduta dell'amuchina gel per le mani sul pene ;
immediatamente ho accusato un forte calore , quasi bruciore. sono subito corso a lavarmi con acqua fresca e le sensazioni sopra descritte si sono attenuate .

chiedo se esistono procedure particolari da applicare a seguito di questo incidente.

lo chiedo perche gia soffro del seguente disturbo : la maggior parte dei saponi che utilizzo per il lavaggio intimo mi creano problemi :dolori / pizzichio insistenze al glande e all'uretra che a volte durano diverse ore

chiedo un suggerimento su entrambe le problematiche
infinite grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
innanzi tutto stia tranquillo, l'irritazione della pelle del pene è del tutto transitoria, immaginiamo che in questo momento si sia già risolta spontaneamente. Per una buona igiene non sono indispensabili detergenti particolari, acqua e sapone neutro sono probabilmente la scelta migliore.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore , infatti , è infine andata cosi .

la mia preoccupazione era dovuta infatti ad una sensibilita ai saponi che davvero non capisco !! . ho provato diversi saponi che mi creano i fastidi alla punta e al condotto uretrale ... immaginavo una situazione peggiore con questo disinfettante che nulla a che vedere con le parti intime

solitamente l'unico sapone con cui mi trovo davvero bene è il Lirex Mousse

grazie mille
distinti saluti