Problemi urinare? cistite o altro?

Sono più di 2 settimane che ho problemi con l'urinare. Nei primi giorni avvertivo un lieve bruciore solo la mattina e andavo spesso al bagno, circa ogni 1 ora e mezza o 2. Sono andato dal mio medico e mi fa fare l'urino coltura la quale risulta negativa, ma con una piccolissima cistite. Mi da unidrox per 5 giorni ma il problema è rimasto. Nei giorni seguenti passa il bruciore ma continuo ad urinare spesso,e il medico mi prescrive cistalgan, sempre per 5 giorni. In questi cinque giorni c'è stato un leggero miglioramento, ma non sono tornato alla normalità. Per normalità intendo che urinavo circa 4 o 5 volte al giorno. Dopo aver urinato lo stimolo compare di nuovo dopo circa 1 ora e mezzo o 2, cosa che in normalità non mi succedeva. A settembre del 2011 ho fatto un intervento di varicocele, e dopo un anno ho fatto lo spermiogramma per vedere se dopo l'intervento era tutto apposto, il risultati erano buoni, anche se ci è stata un pò di recidività, oltre a questo è risultata una leggera infezione asintomatica di streptococco curata con lo zimox. Nei mesi successivi in 2 circostanze avvertivo bruciore nell'urinare e il medico mi ha prescritto il bactrim e in queste 2 circostanze ha avuto effetto e il bruciore è passato. Ora sono 2 settimane che non riesco ad uscirne fuori, vado al bagno ogni 2 ore circa e questa cosa mi turba specialmente quando sono fuori casa. Che posso fare? che dite voi? devo allarmarmi? Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
bruciore nell'urinare è sintomo di uretrite e l'uretrite alla sua età è facilmente conseguente da una infiammazione prostatovescicolare.
Curando le uretriti (che per altro passano bevendo acqua) e non curando una eventuale infiammazione prostatica non se ne esce fuori...esegua una visita urologica, nel frattempo eviti birra e cibi piccanti e aumenti l'apporto idrico, senza usare antisettici o antibiotici.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, ma il bruciore non ce l'ho più, mi è rimasto solo questo andare frequentemente in bagno, come si cura questa infiammazione prostatica?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è tra le regole di qs sito, e dico seriamente, il prescrivere farmaci solo con un contatto virtuale.
Si rechi a visita urologica nel più vicino ospedale.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Va bene, Grazie