Sospetta prostatite

Salve, combatto con questa infezione da più di un anno, i sintomi sono cattivo odore dell'urina e del glande, leggera secchezza e colore anomalo del glande, inoltre la sensazione durante la minzione è di debolezza alla prostata. Ho fatto un tampone con massaggio prostatico su richiesta dell'urologo e durante il massaggio l'urologo ha detto che la prostata era piuttosto molle, e ci poteva essere un'infezione.
Circa un anno fa dopo un altro tampone, avevo lo stesso problema (e batterio) e la scelta era ricaduta sull'AUGMENTIN, che risulta ancora una volta sensibile, ma dopo qualche mese in cui l'infezione sembrava debellata, i sintomi erano ricomparsi, da quel giorno ho preso diversi antibiotici tra cui BACTRIM ma senza gli effetti sperati.
Questi sono i risultati del tampone uretrale di pochi giorni fa http://img844.imageshack.us/img844/5896/201301021946040.jpg
3 mesi fa ho preso, a causa della cistite, il LEVOXACIN, che non mi ha curato il problema (ma risulta sensibile dall'antibiogramma?!)
In virtù dell'antibiogramma recente e di questa storia di cura con antibiotici, quale credete sia il miglior farmaco? Un iniettabile potrebbe essere la migliore scelta vista la tendenza dell'infezione a ricadere?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, l'antibiogrammma mostra sensibilità a diversi antibiotici, si rivolga al suo urologo di fiducia per la prescrizione visto che non ci è possibile prescrivere dei farmaci via web. Generalmente la terapia deve durare almeno tre settimane per avere delle changes di riuscita.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Dr De Siati, grazie per la risposta, chiaramente non ho chiesto una prescrizione, vorrei soltanto una vostra opinione, da confrontare con la cura data dall'urologo.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I chinolonici (ciprofloxacina, levoxacina ecc) sono i farmaci di prima scelta nel trattamento delle prostatiti.
[#4]
dopo
Utente
La cura del mio urologo è stata levoxacin 500mg una volta al giorno per 28 giorni, in linea con il suo pensiero.
Inoltre mi ha consigliato il deprox 500 come integratore, ho notato che agisce riducendo la conversione del testosterone in dht, potrei avere problemi di libido o simili?
Grazie