Avodart per prostatite

Salve,
Ho 51 anni, nessun sintomo evidente se non problemi di disfunzione erettile (da pochi mesi),
Al tatto prostata priva di noduli ma molto ingrossata
per controlli di routine ho trovato alto il valore del psa che non si e abbassato dopo antibiotici e antinfiammatori. Sottoposto a valutazione del PHI , risultato valore alto con conseguente biopsia con questo esito:

Biopsia negativa per neoplasia con prostatite cronica
Iperplasia atipica, con pin di alto grado, nel 2% del frustolo
Frustolo di tessuto fibroso periprosyatico con assenza i strutture ghiandolari

Il mio urologo mi propone sei mesi i Avodart con Cialis per 4mesi. E rivalutazione del psa dopo un mese dalla ine della cura.
Le controindicazioni di avodart mi preoccupano. Vorrei un parere

Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente il potere chemiopreventivo dell' avodart è stato escluso da recenti studi clinici, personalmente e secondo le linee guida il migliore protocollo terapeutico è di ripetere la biospia con un numero maggiore di prelievi dopo tre mesi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com