Prostatite recidiva2

buonasera a tutti i dott in linea e grazie anticipatamente per future risp.
a seguito di una visita urologica(ennesima),il dott ha riscontrato ancora la prostata infiammata..tastandola in piu punti sentivo un fastidio diverso in base a dove tastava...da una parte(sotto penso) sentivo fastidio,sopra(penso) non sentivo niente.nonostante parecchie cure:ipertrofan,flogmev e chinoplus 600 e mictasol blu è da 6 mesi che combatto..la nuova cura è la seguente spasmomen somatico 20+prostamev per un mese(entrambi).io ho letto su internet che lo spasmomen serve per calmare l'apparato gastroenterico giusto?puo servire per la prostatite??puo' servire questa cura??gli esami sono tutti ok..mi ha detto di non farne altri anche se volevo fare dei tamponi come suggerito dal dott maretti(vecchio post)...solo che se inizio la cura addio tamponi giusto??
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
purtroppo le prostatiti come avrà ben sperimentato sono difficili da curare ed è necessario seguire alla lettera i consigli del suo urologo anche se all'inizio può sembrare che non arrechino particolari benefici.
Il tampone uretrale lo può anche seguire dopo la cura cioè a circa 3 settimane dal termine della terpia antibiotica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
buonasera volevo chiedere se è sintomo di prostatite o altro il fatto che mi succede:quando vado di corpo quasi tutte le volte urino anche da seduto..dopo l'atto mi pulisco esco dal bagno e ho la sensazione di alcune gocce di urina ancora nell'uretra pronte da espellere...rientro in bagno e urino ancora un po...dopodichè per tutto il tempo fino alla successiva minzione ho la sensazione di fastidio all'uretra e alla punta del pene...!
ho notato che ho dei puntini sul prepuzio di color rosina,non sono troppo in rilievo e non assomigliano all'hpv...potrebbero essere la causa di prostatite perchè ho letto che le infezioni balanopostatiche(non sono sicuro che si scriva cosi) possono causare problemi di prostata..è esatto???grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se permangono delle gocce di urina nel canale urinario difficilmente è riconducibile ad una prostatite. Per quel che rigurda "i puntini rossi sul glande" è necessario farli valutare al suo Urologo, in quanto anche in questo caso probabilmente non c'è correlazione con la prostatite.