Interazione leviaprost

Salve, attualmente per una prostatite sto assumendo tavanic 500 mg 1 al giorno, topster 1 al giorno e in associazione leviaprost 1 al giorno e mi domandavo: il leviaprost in funzione dei suoi componeti ( serenoa repens, urtica dioica, scutellaria baicalensis, tecoferoli misti, vitamina D3) può in certi versi ridurre l'efficacia della terapia farmacologica? Inoltre, leviaprost che azione svolge? Certo di un vostro interessamento e del fatto che darete risposta alle mie due domande, colgo l'occasione per porgere i più cordiali saluti...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
il preparato di cui ci riferisce è una composizione di estratti vegetali dei quali i più comune é la serenoa repens, utilizzata da circa trenta anni come coadiuvante nella terapia dell'ingrossamento prostatico dell'uomo anziano. Per le sue doti di blando anti-infiammatorio il suo utilizzo si è esteso anche alle forme infiammatorie, come la prostatite. L'efficacia é comunque molto variabile ed imprevedibile. Si tratta comunque di preparati a minimo impatto, per i quali non sono certo da attendersi effetti collaterali od interazioni particolari.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto