Isoptin punture

Salve gentili , dottori da qualche settimana causa placca 9,5mm sotto corona glande faccio iniezioni di isoptin 100mg x 15 giorni, ma noto che il pene sembra più corto rispetto a prima della terapia ! possibile?ha controindicazioni e cosa fa di preciso l'isoptin ? Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
curvatura e accorciamento possono essere messi in relazione alla patologa di base piuttosto che al farmaco di cui parla.
La rimando quindi al collega che lo ha prescritto per una valutazione degli effetti della terapia.
trattandosi di una terapia off-label peraltro largamente utilizzata in tale ambito avrebbe dovuto avere dettagliate informazioni sul consenso che certamente avrà firmato.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, no non ho firmato nulla, per sua esperienza lavorativa una placca delle dimensioni come la mia calcificata guarirà con questa terapia? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
Non azzardo, data l'estrema variabilità nella risposta ai farmaci, previsioni di questo tipo neanche sui miei pazienti.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, grazie per le precise risposte, quindi il farmaco non é la causa dell'accorciamento ma come agisce e fa accorciare l'organo questa malattia?
[#5]
dopo
Utente

Salve, grazie per le precise risposte, quindi il farmaco non é la causa dell'accorciamento ma come agisce e fa accorciare l'organo questa malattia?
[#6]
dopo
Utente
Buona sera ho letto che il fumo é una delle cause dell'incurvamento del pene acquisito è vero?
[#7]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il fumo c'entra poco.
l'accorciamento è spesso una cosa soggettiva che andrebbe obiettivata dallo specialista.
in pratica si perde parte della normale elasticità dei tessuti del pene il quale non riesce perciò ad estendersi totalmente.
cordialmente
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

quando si forma una placca dei corpi cavernosi ( IPP o Peyronie) necessariamente i corpi cavernosi si "allungano" di meno dando una sensazione di accorciamento dell'asta. che concretamente risulta meno liunga
personalmente , dopo un iniziale entusiasmo degli anni 1990 non credo alla efficacia delle iniezioni di Isoptin nella placca, altri specialisti lo usano. Io in trent'anni di attività
Non ho mai visto risulatati positivi pur vedendo centinaia di pazienti con tale patologia ogni anno.
si affidi ad uno specialista, veda se possa essere il caso di quyalche terapia farmacologica generale o se diventi opportunoi considerare la soluzione chirurgica, sostanzialmente semplice
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
dopo
Utente
Salve..Che terapie farmacologiche alternative ci sono?in modo che ne parli col mio medico e decidere per un altra strada visto che non noto miglioramenti e non perdere tempo prezioso..grazie 1000
[#10]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il primo obiettivo ragionevole è arrestare l'evoluzione della placca e questo, in genere, un obiettivo che si riesce a raggiungere personalizzando la terapia
come avrà capito la guarigione è una delle possibilità ma non sempre è ottenibile.
cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Quindi quali cure danno i migliori risultati eccetto la chirurgica secondo la vostra esperienza?ringrazio cordialmente per le precise risposte
[#12]
dopo
Utente
Quindi quali cure danno i migliori risultati eccetto la chirurgica secondo la vostra esperienza?ringrazio cordialmente per le precise risposte