ho scoperto di avere una fimiosi cosa posso fare ?

Salve sono un ragazzo di 18 anni. e qualche messe fa ho scoperto di avere una fimiosi, scrivendo i sintomi su internet ho provato a segiure i consiglie fare un po di alenamento e a vista e migliorato poco pero vorrei sapere quali creme usare per migliorare ? non vorrei provedere chirugicamente con un operazione ma provare con creme pomate e altro ? sono preocupato e anke un po stresato . io non ho un padre con qui parlarne perche mia mamma e divorziata e con la mamma non ho intenzion di parlarne . vorrei un vostro consiglio ? andare da un urologo ? quanto mi costerebbe . pero prima di fare tutto questo vorei provare con qualche crema se me la cosugliate o pastiglie .
grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
penso proprio che non si possa prescindere da una valutazione diretta della situazione, per capire se vi sono spazi per un trattamento alternativo alla chirurgia. In prima istanza può farsi valutare anche dal suo medico di famiglia che valuterà se vi sono gli estremi per una valutazione specialistica urologica, che nel caso potrebbe prescriverle. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it