Varicocele dx

EGREGI MEDICI,
Sono un ragazzo di 35 anni con varicocele destro di 2 grado,e precedente varicocele sinistro di 3 gradi risolto 8 anni fa mediante embolizzazione vascolare.
Per la cura del varicocele destro ho subito due interventi in radiologia interventistica anno 2005 anno 2013, con puntura rispettivamente dall'inguine e dal braccio: entrambi non risolutivi, per mancata individuazione della vena spermatica,
Vorrei cercare di capire come mai non sia stato possibile embolizzare questo varicocele (per il sinistro l'intervento ha avuto esito immediatamente positivo) e se ci sono eventuali altre tecniche radiologiche o punti d'inserzione che possano meglio evidenziare questa vena (ho sentito parlare di angio TC e angio RM, e di embolizzazione con incisione sullo scroto), per evitare di ricorrere alla chirurgia tradizionale che ammetto mi spaventa non poco e preferirei evitare sono Profondamente preoccupato atendo risposte vi rigrazio di cuore a tutti dr, perche ho veramente bisogno delle vostre risposte?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , generalmente il varicocele dx non viene trattato , come mai nel suo caso ha eseguito il trattamento ? Non esistono delle metodiche che consentono un risultato nel 100% dei casi .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile Dr. Mario De Siati la ringrazio per la sua risposta,il mio caso e particolare generalmente il varicocele dx non viene trattato sono consapevole, pero nell mio caso ce un varicocele dx deve essere trattato e molto dolorosa anche fastidiosa in piu mi provoca la dilatazione delle vene nell plesso venoso anche mi danneggia il testicolo anche mi provoca il gonfio sono davero in una situazione dificille il mio problema chiede una soluzione altrimenti ogni giono che passa peggiora se hai un idea come posso risolvere mi faresti un favore?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se il trattamento di emboliizzazione ha fallito si può ricorrere alla chirurgia senza alcun problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
OK. pero la chirurgia a dirti la verita mi spaventa ammetto non so se porta un buon risultato se non si indovina la vena giusta che scende al testicolo magari la si fa per niente che ne dici?