I problemi,fastidi al glande, nell'uretra

salve, sono un ragazzo di 24 anni e da ormai un anno e mezzo combatto con la prostatite,nel primo episodio ebbi sia emospermia che ematuria,mi recai subito dall'urologo che dopo vari accertamenti mi diagnosticò una prostatite acuta senza batteri,curata questa benedetta prostatite ho fatto un intervento di varicocele con sclero embolizzazione al lato sx.A distanza di qualche mese ritornano i problemi,fastidi al glande, nell'uretra e dolore tra ano e testicoli, testicolo dx più grande del sinistro(al sx ho avuto la scleroembolizzazione mentre al dx non era necessaria poichè il varicocele era di primo grado), bisogno di urinare spesso e qualche volta sensazione di prurito all'ano(non so se centra) dopo aver fatto una cura di ferprost il mio urlogo tastando la prostata non ha riscontrato infiammazione,ora il dolore al glande non c'è, ma sono rimasti tutti gli altri fastidi,non c'è molta pressione nella fuoriuscita dello sperma e delle urine, non so più dove sbattere la testa ed ho una paura assurda che possa essere qualcosa di brutto..è diventata un ossessione,sono sempre giù di morale ed il mio pensiero è sempre li..grazie per la vostra attenzione!
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
purtroppo la prostatite che non guarisce crea anche disagio psicologico. Sicuramente il suo problema è quello che ci indica. Io consiglierei a questo punto anche un tampone uretrale e una spermiocoltura

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
purtroppo la prostatite che non guarisce crea anche disagio psicologico. Sicuramente il suo problema è quello che ci indica. Io consiglierei a questo punto anche un tampone uretrale e una spermiocoltura
[#3]
dopo
Utente
fatti anche quelli ma sono non risultano batteri, non so più cosa fare...tra l'altro sono un ragazzo molto ansioso ed ahimè temo il peggio, purtroppo oggi se ne sentono di cotte e di crude e la paura sale ancor di più...ho paura che possa essere qualcosa di brutto...grazie per la sua disponibilità!
[#4]
dopo
Utente
fatti anche quelli ma sono non risultano batteri, non so più cosa fare...tra l'altro sono un ragazzo molto ansioso ed ahimè temo il peggio, purtroppo oggi se ne sentono di cotte e di crude e la paura sale ancor di più...ho paura che possa essere qualcosa di brutto...grazie per la sua disponibilità!
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Studiamo un attimo anche la qualità della minzione. Esegua , se possibile una uroflussometria con valutazione del residuo post minzionale
[#6]
dopo
Utente
il mio urologo mi sta facendo rifare l'intera cura che feci un anno e mezzo fa...ossia...levoxacin da 500, permixon e topster...a questo punto la domanda sorge spontanea...come mai a distanza di un anno e mezzo si è avuta una recidiva?da cosa dipende e se parliamo ancora di infiammazione o qualcosa di più "pericoloso"?
[#7]
dopo
Utente
il mio urologo mi sta facendo rifare l'intera cura che feci un anno e mezzo fa...ossia...levoxacin da 500, permixon e topster...a questo punto la domanda sorge spontanea...come mai a distanza di un anno e mezzo si è avuta una recidiva?da cosa dipende e se parliamo ancora di infiammazione o qualcosa di più "pericoloso"?
[#8]
dopo
Utente
per un mia tranquillità ho anche fatto l'esame del PSA ed il risultato è stato pari a 0,53, con un range che varia da 0 a 4...per ora il mio medico ha detto che bisogna continuare la cura e che molto probabilmente si è avuta una recidiva perchè secondo lui in sostanza non è mai guarita..ma si era solo alleviata, in quanto la prostata è situata in un posto in cui sia antibiotici che medicinali vari fanno fatica ad arrivare..
[#9]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Come vede può stare tranquillissimo.
segua i giusti consigli del suo urologo e, a tempo perso, esegua una eografia vescico prostatica sovrapubica con uroflussometria e valutazione del RPM
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio molto!purtroppo questo tipo di disturbo come lei ben sa ed ha precedentemente detto è veramente noioso ,duraturo ed influisce molto sullo stato d'animo, vedrò di fare ciò che lei mi ha consigliato,ancora grazie!