Minzione intermittente ebruciore uretra

Cari dottori
Soffro da tempo di IPB.Da tempo assumo una compressa di Omnic, la sera e da circa sei mesi(20 Luglio 2012) è stato associata una compressa di Avodart(l'urologo ha prescritto una durata di sei mesi con successivo controllo del PSA e conseguente visita).Stava andando normalmente,anche se Avodart ha accentuato un calo di desiderio e eiac.retro.con rari rapporti , ma negli ultimi giorni(dai primi di gennaio) ,in particolare la notte, mi succede di andare più spesso ad urinare e la minzione non risulta completa e se all'inizio appare normale poi riduce la portata e diventa quasi filamentosa e smette.Mi rendo conto però che lo svuotamento della vescica non è completo.Oltre a ciò, verso e alla fine della minzione e dopo per un po di tempo avverto un bruciore alla parte finale dell'uretra. Vorrei capire se questo disturbo possa dipendere dall'Avodart oppure da una infiammazione dell'uretra e/o della prostata.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L 'Avodart non centra nulla , faccia un esame urine con urocoltura e si rechi dal suo urologo di fiducia per un controllo, potrebbe avere un processo flogistico che ha peggiorato la situazione . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi