Un tampone vaginale

egregio dottore al mio compagno è stata riscontrata l'escherichia coli,si è sottoposto a cura antibiotica che ha lenito i sintomi, nel frattempo abbiamo avuto rapporti protetti sia sessuali che orali in attesa che anche io a mia volta effettuassi un tampone vaginale (che farò settimana prossima) x verificare se anche io ho questo problema. la scorsa settimana abbiamo avuto rapporti orali non protetti e a lui si sono ripresentati i sintomi.è possibile che attraverso la saliva gli abbia ritrasmesso il virus? la ringrazio anticipatamente x il tempo che mi vorrà dedicare.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

tutto è possibile, il microrganismo da lei indicato (non è un virus ma un battere) è ubiquitario ma, prima di arrivare a facili conclusioni, ora è bene ripetere le valutazioni colturali del caso e nel frattempo rapporti sessuali protetti!

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio x la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rifatte le valutazioni colturali poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Utente
egregio dottore, ho ritirato i referti del tampone vaginale, il mio medico curante oggi è assente, allora in attesa di poter parlare direttamente con lui ho piacere di avere un suo consulto. L'esame batterioscopico rivela Leucociti rari; Lattobacilli assenti; Clue cells assenti; Trichonomas vaginalis assente. Esame batteriologico dice sviluppo di E.coli (come già avevamo sospettato) poi c'è il referto dell'antibiogramma che ovviamente x me è un mistero indecifrabile......cosa mi può dire?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da qui le posso solo dire ora di sentire, appena possibile, il suo medico curante che riesaminato il suo problema clinico, l'esame colturale fatto con l'antibiogramma , le darà la terapia più mirata a risolvere il suo problema.

Nel frattempo, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.