Dolore uretra e lato destro vescica

Buongiorno,
il caso è il seguente.
Non fumatore.
Il bruciore si manifesta dopo aver urinato, accompagnato a volte da un aumento della frequenza dello stimolo ad urinare e dalla strana sensazione di non aver svuotato completamente la vescica. Poi è presente a volte dolore alla regione del pube (lato destro). L''urina è sempre limpida e di colore paglierino. Da tre giorni sto utilizzando il Ciproxin 500 ma il quadro sintomatologico non è cambiato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie urinarie.

Ora bisogna sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota il suo urologo di riferimento.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
il mio medico non mi ha dato indicazioni. Mi ha unicamente detto di svolgere un'urinocoltura con antibiogramma.
Ora mi domando. IL problema persiste: quest'esame è risolutivo? opportuno? necessario?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
un amico medico mi ha detto potrebbe essere sufficiente un antibiotico ad ampio spettro da sostituire al ciproxin, come il levoxacin o il bactrim. Ha ragione?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

anche il farmaco da lei indcato è un antibiotico ad ampio spettro!

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
quindi come dovrei regolarmi?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta almeno il suo amico medico.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
In relazione a cosa? alla scelta del farmaco?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Avete una coltura con il relativo ed eventuale antibiogramma?
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
non ho ancora fatto l'esame
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
non ho ancora fatto l'esame
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, bisogna farlo!
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ho fatto una visita da un urologo con ecografia alla vescica, che risulta svuotarsi correttamente.
Indagine rettale della prostata, che non risulta avere anomalie.
Ho eseguito quindi urinocoltura e spermiocoltura. Entrambi gli esami riferiscono l'assenza di sviluppo microbico.
Tuttavia il problema continua a sussistere e di tanto in tanto ritorna bruciore interno all'uretra e dolore soffuso al lato destro proprio accanto al pene.
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Che ha detto, alla fine della valutazione specialistica, il suo urologo di riferimento?
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ho prenotato la nuova visita all'esito degli esami sopra riportati.
Che devo attendermi a suo parere?
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile dirlo, visto che le indagini fatte non ci indicano nulla di significativo!