Ferita uretra

Salve a tutti espongo il problema. In questi giorni ho ricevuto accidentalmente una forte botta nelle parti intime tanto da provocarmi una grande fuoriuscita di sangue che mi ha costretto a rivolgermi al pronto soccorso. Li hanno constatato una "sospetta lesione uretrale postrauma" e i loro consigli sono stati di prendere un antibiotico da loro prescritto e di bere molta acqua . Ora sangue non esce più ma comunque avverto un lieve bruciore quando vado a urinare . Che altri accorgimenti dovrei prendere se necessari? Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se l'uretrorragia, cioè il sangue dall'uretra, è scomparso, l'atteggiamento da tenere è sempre quello di una attenta e costante osservazione del suo problema post-traumatico con il suo urologo che sicuramente le indicherà nel tempo le eventuali valutazioni urologiche da effettuare, in questi casi la prima è l'uroflussometria che generalmente, insieme alle successive valutazioni, che le saranno indicate, va, con una certa costanza, ripetuta.

Nel frattempo si consiglia comunque una buona idratazione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se il trauma è recente i suo fastidio può essere del tutto normale.
successivamente va controllato che non diminuisca il flusso urinario (la pressione di uscita delle urine) perchè complicanza dei traumi dell'uretra sono le stenosi ( cioè i restringimenti) uretrali.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus