Il dolore mi calma ma dopo si ripresenta

salve dottore sn Erika 3 anni..
L'anno scorso sn stata operata a causa di una gravidanza uterina con asportazione della tuba...da quel maledetto giorno la mia salute è stata un tormento...ho iniziato ad accusare dolori all'orfizio uretrale---dolori avvolte molto forti...
sn stata da un urologo che mi ha prescritto il tampone uretrale esito presenza di mycoplasma urealiticum...
ho fatto la cura ma niente ...dopo qualche mese il ginecologo mi richiede di rifare il tampone perchè dovevo sottopormi all'isterosalpingografia e ho fatto sia tampone vaginale cn risultato negativo che,uretrale con esito positivo (gardnerella)altra cura ciproxn da 100 e monuril per 2 sere...risultato,niente di niente...rivado dall'urologo e mi dice di rifare la cura ..insomma cura rifatta 4 volte senza gran risultati,il dolore mi calma ma dopo si ripresenta....nn ne posso piu cosa mi consiglia??nn riesco piu ad avere rapporti cn mio marito perchè dopo continua a stare male anche lui ...vogliamo un figlio e nn sappiamo come fare ...ci puo aiutare??grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora, sono tali e tanti i fattori che possono contribuire ai suoi disturbi da rendere difficile la cura per chi la sta seguendo direttamente, figuriamoci per noi che cerchiamo di interpretare notizie riferite forzatamente frammentarie. D'ogni modo, piuttosto che insistere con gli antibiotici, sarebbe opportuno sincerarsi che non vi siano altri problemi che possano sostenere questi fastidi. Per questo motivo é evidentemente necessario ricorrere anche ad altri eventuali accertamenti, sia radiologici che endoscopici. Anche la funzione intestinale dovrebbe essere valutata attentamente. La valutazione è collegiale e deve coinvolgere sia l'urologo che il ginecologo.

Saluti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Piana, che mi ha preceduto, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/