Problema uretra

salve ho 45 anni dopo l'ultimo ciclo ho scoperto di avere una specie di peduncolo che si affaccia nell'orifizio vaginale effettuando una visita dal ginecologo,,mi ha detto che l'organo che fuoriusciva era l'uretere........e possibile??? non ho nessun sintomo riguardante perdita di urina o altro grazie!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
interpretando le parole del suo ginecologo, possiamo ritenere che egli faccia riferimento allo sbocco dell'uretra (non dell'uretere), che si trova all'incirca in mezzo alla parete anteriore dell vagina. Talora questo punto, che veine definito "meato uretrale esterno" può essere minimamente rilevato tanto da essere percepibile al tatto. Nell'impossibilità di un controllo diretto, questa ci pare l'ipotesi più verosimile. Ovviamente, se lei non trova coerenza con la nostra interpretazione, non esiti a chiedere ulteriori delucidazioni al suo ginecologo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it