Filamenti nelle urine e dolore nell' uretra.

Salve dottori, ho 18 anni ed è da qualche settimana che in determinate situazioni si presenta un dolore all' interno dell' uretra.
Oltre a ciò ho notato nelle urine filamenti (penso di muco) visibili ad occhio nudo, a volte anche molto lunghi, di 4-5 centimetri mentre per due volte si notava chiaramente nell' urina una pallina molto piccola, ma comunque visibile ad occhio nudo, di colore scuro.
Aggiungo che se provo a fare pressione sul pene, sento un leggero dolore all' interno dell' uretra.

In attesa di un esame approfondito, vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi e se può essere grave o non.
A Febbraio ho già fatto l' esame delle urine per la visita sportiva, e non risultava nulla di anomalo, anche se in precedenza, solo un mese prima, un esame evidenziava la presenza di filamenti di muco (La visita sportiva venne rinviata).

Grazie, Simone.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

come prima cosa bisogna escludere infezione dell'uretra e/o delle vie uroseminali con appositi esami colturali: ne parli quanto prima con il suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese