Cistitidovute agli stents ureterali

A seguito di inserimento di stents ureterali removibili a 12 mesi, spesso mi capita di contrarre cistiti emorragica e di avere un po' di febbre. Utilizzo quotidianamente succo di mirtillo puro, uva ursi in tintura madre e argento ionico colloidale. Nelle manifestazioni più acute il medico mi prescrive levofloxacina 500. Gli stents permanenti potrebbero evitare l'insorgere di questi problemi? Grazie.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
gentile utente,
Qualsiasi "corpo estraneo" in questo caso gli stent possono determinare infezioni recidivanti. Giusto l'atteggiamento del suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto in modo così sollecito. Mi rimane un dubbio: provocano meno infezioni gli stents ureterali definitivi o hanno gli stessi svantaggi di quelli removibili a 12 mesi?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Personalmente non conosco stent ureterali definitivi che non si infettino o calcifichino.