Frequenti coliche renali e infezioni urinarie

Buona sera dottori! Vorrei un vostro parere sulla mia situazione medica non proprio positiva direi visto che ogni tanto mi capita di avere o cistiti, o febbre altissima ( anche 41,5 dovuta ad escherichiacoli) o coliche renali..... Insomma da febbraio , mese in cui sono stata sottoposta a due interventi di ureteroscopia per un calcolo di 2.5 cm... Vado e tornò dal pronto soccorso... Superfluo dire che non ne posso più!!!! Non mi era mai capitato in 31 anni di stare spesso così male!!! Cosa devo fare secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità !
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
gli elementi che ci fornisce sono troppo scarni per giudicare la situazione in modo appropriato. Bisognerebbe sapere ad esempio se vi siano frammenti residui di calcolo dopo i due trattamenti endoscopici e dove questi siano situati, quali siano gli esiti degli ultimi accertamenti eseguiti, oltre a molti altri dettagli che rendono presumibilmente vana una corretta interpretazione del caso a distanza. D'ogni modo, se lo desidera, provi a darci qualche ragguaglio e potremmo cercare di dare una nostra interpretazione del caso, almeno nelle linee generali.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it