Infezione delle vie urinarie ?

Buongiorno,mia madre di anni 82, affetta da diabete di tipo 2 ed ipertesa , nell'ultimo controllo ha riscontrato una uricemia paria a 8,2 - azotemia 44 - creatinemia 1,20. l'esame delle urine mostra : aspetto leggermente torbido - reazione acida - densità 1.016 - analisi chimica tutto assente - esame miscroscopico :leucociti 6-8 p.c. cellule di sfaldamento frequenti delle basse vie .
In terapia per il diabete (novonorm) e per l'ipertensione ( Bivis 40/5 - Lasix 25 mg 1 cp. al di).Vorrei sapere se l'iperuricemia può dipendere dall'assunzione del diuretico (che prima non prendeva e mai riscontrata precedentemente) visto che mangia poca carne e se questo valore è preoccupante e come combatterla.Inoltre, la presenza dei leucociti e delle cellule di sfaldamento nelle urine indicano una infezione urinaria ( a volte ha bruciore nella minzione) ? Nel ringraziare per l'attenzione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
La faccia bere in abbondanza poi concordi con il suo medico sulla assunzione di zyloric un farmaco Che controlla i valori elevati di acido urico che possono essere elevati per turbe del metabolismo nulla di grave se sia madre non lamenta disturbi della minzione non faccia nulla altrimenti esegua una urinocoltura per maggiore certezza

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità e per i consigli. Buona giornata.