Infezione urinaria

buongiorno sono Mary cinquantenne.
Riassumo qui il mio decorso:
Ho effettuato l esame delle urine ed è risultato UREA SIERO 54.0 e presenza di NITRITTI.
Ho quindi effettuato l urinocoltura e il risultato e' stato il seguente:
Urinocoltura da mito interm. Positivo
Conta batterica 100.000
Germe isolato Escherichia coli
Il mio medico mi ha sottoposta ad antibiotico con Ciproxcin 750
Il mio medico di famiglia mi dice che devo proseguire per 8 gg
Il medicinale sento che è molto forte.....è proprio necessario proseguire per così lungo tempo?
4 o 5 gg possono essere sufficienti a sconfiggere questo batterio o così facendo si annulla la terapia?
Grazie per i Suoi consigli e La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
Lei riporta alcuni referti di esami clinici ma non ci riferisce alcunchè di una eventiuale sintomatologia,fattore qs determinante per capire se ci sia stato un inquinamento delle urine.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore Le rispondo subito:
Avvertivo dolori appena sopra il pube e l urina a volte era un po' torbida...
Come mi comportò con l antibiotico?
Ora sono al 4' giorno....
Devo proseguire ancora? Ora vedo che l urina e' limpida e i dolori sono scomparsi..
Il mio dubbio e' sapere la possibilità di ridurre l assunzione.....ma ciò è possibile?
Grazie ancora e saluti
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
5/6 gg possono essere sufficienti.Non dmentichi un controllo delle urine almeno 7 gg dopo l'assunzione dell'antisettico
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore tengo buona la prima opzione e scelgo 5...
Domani prenderò l ultima!
Questo antibiotico e' per me tempo forte e infatti oggi ho anche mal di testa...
Il mio dubbio era solo sapere se accorciando il periodo poteva essere compromessa tutta la terapia!
Grazie ancora e fra 7 gg ripetero l esame delle urine.
Auguri per la Pasqua!