Cura prostatite

Ho una prostatite cronica da più di un anno, i sintomi non sono molto intensi e consistono in:
-sensazione di non controllare bene la prostata durante la minzione
-calore nella zona vicino all'ano
-cattivo odore dell'urina e del glande

il risultato del tampone è stato http://img844.imageshack.us/img844/5896/201301021946040.jpg

la cura del medico: 7 giorni di levofloxacina e alla fine di questo trattamento 3 giorni di azitromicina + deprox500 per un mese in concomitanza

Io sapevo che la cura di una prostatite cronica doveva essere intorno alle 3-4 settimane di antibiotico, sapete spiegarmi il motivo di una tal cura?

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non esiste una terapia standard per ogni tipo di patologia specie per le prostatiti. I tempi, le modalità ed i tempi di somministrazione dei farmaci sono a discrezione dell'urologo in base al quadro clinico riscontrato ed all'entità dei sintomi. Perciò specie in questo caso non esiste alcuna terapia giusta o sbagliata.

Cordiali saluti
Gino Scalese