Esame uomo

Gentili dottori volevo chiedervi un informazione.
Il mio compagno sabato deve effettuare una spermiocoltura ed un tampone uretrale per ricerca Chlamydia.
Volevo quindi chiedervi questi due esami possono essere effettuati insieme?
Quale dei due eseguo x prima?
E infine per la ricerca della clamidia posso fare un semplice tampone e una semplice spemiocoltura o per forza metodo PCR?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice o gentile lettore,

non si capisce bene chi sta scrivendo, prima si fa il tampone uretrale e poi generalmente si procede alla raccolta del liquido seminale per la spermiocoltura.

Se si ricerca poi la Chlamydia è lo stesso laboratorio che, sui prelievi fatti, esegue le valutazioni adeguate per una corretta determinazione del microrganismo in causa.

Si rivolga presso un laboratorio di sua fiducia e soprattutto dedicato a queste indagini specifiche.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Sono una lettrice ed il mio compagno deve effettuare questi esami.
Vorrei fare le cose al meglio per questo volevo un parere.. Quindi posso eseguire prima il tampone e poi , successivamente, la spermiocoltura?
Grazie distinti saluri
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quindi il suo compagno può eseguire prima il tampone e poi la spermiocoltura.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore lui ha da una settimana terminato la cura con gli integratori proposta mono, posso effettuare lo stesso questi esami o devo attendere altri giorni dalla fine della cura? Io ho pensato una settimane andasse bene visto che si tratta di integratori e nn antibiotici. Non falsano i risultati giusto?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non ha assunto antibiotici può fare senza problemi le valutazioni colturali indicate.

Ancora cordiali saluti.