Uomo di 33 anni

buon di DOTT, SONO UN UOMO DI 33 ANNI,le pongo il mio spermiogramma
caratteri microscopici
numero nel eiaculo 19.000.000
numero di spermatozoi nel eiaculo 38.000.000
dopo 1h 50% movimenti rettilinei progressivi indice 3 normocinesi
20%movimenti laterali e rotatori,indice 2
brandicinesi,30%acinesi
DOPO 3H 35%normocinesi 5%brandicinesi 60%acinesi
DOPO 6H 0%NORMOCINESI 0%BRANDICINESI 100%ACINESI
alla fne del test c'è scritto fertilita possibile,ho portato gli esami dal ginecologo di mia moglie(visto che stiamo provando ad avere 1 primo figlio da 6 mesi ma senza risultato) e mi ha detto di andare da un urologo x un controllo, xke i miei esami nn sono soddisfacenti anzi......gli spermatozooi muoiono troppo presto!!!alla luce di questo lei che ne pensa??cordialmente grazie!!!
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile Utente,
ai risultati suesposti manca un dato fondamentale e cioè la percentuale di spermatozoi normali. Pur con la parzialità di questi dati tuttavia, con riferimento ai parametri del WHO possiamo dire che c'è una modesta scarsità nel numero, ma la motilità (senza arrivare inutilmente alla sesta ora) è più o meno regolare.
Cordiali saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
EGREGIO DOTT FEDERICO GUERCINI
le posto la seconda pagina del referto e mi scuso ancora x il disturbo

lo sperma del soggetto ha segnalato quanto segue:
alla 1h 60% necrociti
alla 3h 70% necrociti
alla6h 100% necrociti
MORFOLOGIA
spermatozoi normali 75%
spermatozoi con variazioni fisiologiche 15%
spermatozoi con variazioni degenerative 10%
indice di fertilita (secondo page e houlding) =4
spero di essere stato piu esaustivo,e che lei mi possa togliere i miei dubbi sul poter procreare o meno.
distinti saluti.