Prostatite recidiva

buonasera,ringrazio anticipatamente x la risp,vorrei chiedere un parere a tutti voi medici:sono in cura x una prostatite subacuta(non so ke vuol dire)da agosto,la cura prescritta 10gg di chinoplus600,un mese di flogmev e 2 mesi di ipertrofan...finita la terapia,dopo un mese tornando dal medico mi ha dett che la prostata è meno infiammata e per concludere la terapia mi ha prescritto 1 mese di mictasol blu,2compresse al di!dopo 10 gg dalla prima somministrazione ho iniziato ad avvertire i disturbi che avevo ad inizio terapia ad agosto:fastidio al perineo e basso addome e inguini,testicoli dolenti al tatto(solo al tatto)e postminzioni fastidiose con leggero sgocciolamento!!durante tutta la terapia ogni tanto qualche fastidio l'avevo pero dopo che prendo mictasol è peggiorata ulteriormente.non so se è il medicinale o l'infiammazione che dite??mi date un consiglio su come procedere??esami da fare??ho cambiato stile di vita mangiando zero insaccati(prima ogni tanto)e di mio non bevo e non fumo.eppure sono peggiorato nonostante le terapie??com è possibile?? sapete urologi bravi a reggio emilia
saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

forse varrebbe la pena di interrompere la terapia che ha iniziato e procedere con accertamenti quali una spermiocultura ed eventualmente dei tamponi uretrali per cercare di individuare il/i germi responsabili di tale situazione clinica. La ricerca deve essere effettuata sia sui germi comuni che sui germi intracellulari e deve essere accompagnata da antibiogramma, ne parli eventualmente anche al suo medico.

Cortdialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott maretti...intanto auguri di un buon anno..
Gli esami che ho effettuato ad febbraio 2012 non riportano nessun esito positivo:ho effettuato 3 urinoculture,analisi del sangue e una spermiocultura.mi mancherebbero i tamponi uretali...ho effettuato un eco addome completa ke mi ha evidenziato solo la prostata di dimensioni 44x36x32..è un po grandina per la mia età(28)??
oggi non ho piu nessun fastidio...come se fossi nuovo!!!boh...non è che ci capisco molto!l'urologo che mi segue mi ha detto che finita la terapia con mictasol blu sarei tornato nuovo...
ultima cosa:ho notato che ho dei puntini rosina sulla pelle del prepuzio,potrebbe essere causa di una prostatite??l'urologo dopo averli guardati mi ha detto che non sono niente e di non preoccuparmi...mi scusi,ma le sto pensando a tutte dato che la causa nessuno la sa con precisione,solo ipotesi(stress,alimentazione e sfiga).cordiali saluto
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Segua le indicazioni dello specialista e se persistesse la sintomatologia faccia i tamponi uretrali.